Parte ottava : WinDi Browser

Affinchè WinDi Browser funzioni, occorre installare il programma Internet Explorer 5.0 (al minimo) di Microsoft. Infatti, WinDi Browser sfrutta certe funzioni d’Explorer 5.0, il che presenta due vantaggi principali : primo, la compatibilità, secondo, l’evoluzione simultanea di WinDi Browser e d’Explorer… Tuttavia, WinDi Browser non è un nuovo browser bensì un complemento ad Internet Explorer ! Per informazioni ulteriori a proposito di questa integrazione, visiti il sito WEB di Microsoft alla pagina seguente :

http://msdn.microsoft.com/workshop/browser/reusebovw.asp

Grazie a WinDi, possiamo navigare su Internet e beneficiare d’un accesso instantaneo ad un supporto alla comprensione in 6 lingue… Infatti, il programma funziona a partire dalle 7 lingue sopportate da WinDi verso le altre 6 lingue.

Imaginiamo che visitiamo un sito WEB (il sito della NASA ad esempio) e che non capiamo una parola o una frase…


Come quest’applicazione può aiutarci ?

In un modo molto semplice !

  1. Selezioniamo la parola o il testo da tradurre.
  2. Slittiamo – Inseriamo (Drag and Drop) la nostra selezione o usiamo la funzione " clipboard " per introdurlo nell’area "Testo da tradurre"
  3. Selezioniamo le lingue d’inizio e di traduzione e facciamo clic con il mouse sulla freccia nera o premiamo il pulsante " Enter ".

Per ogni parola della nostra selezione, otterremo una o diverse proposizioni di traduzione che provengono dai dizionari WinDi.

Quest’applicazione realizza una ricerca stesa ed effetua un’analisi grammaticale per ritrovare le parole d’origini e le traduzioni probabil. Questa procedura permette di capire più facilemente il senso d’una frase !

Questa potente funzione può essere usata in linea eventualmente. Possiamo usarlo ogni volta che ne abbiamo bisogno a partire di qualsiasi applicazione Windows : importiamo la parola o il testo nel Browser per ottenere un supporto alla traduzione immediata ed efficace.

WinDi Browser è stato realizzato per Windows / NT4 / 2000

8.1. Caratteristiche dell’applicazione.

Quest’applicazione fornisce un’accesso immediato alla grammatica ed alla coniugazione.

WinDi Browser offre le stesse funzioni d’un browser tradizionale : possiamo visitare la pagina precedente e seguente (pulsante " freccia a destra " e " freccia a sinistra "), possiamo interrompere l’accesso ad una pagina (pulsante " stop "), ricaricare la stessa pagina (pulsante " ricominciare ") e possiamo anche imprimere la pagina visualizzata (pulsante " stampante "). Abbiamo anche accesso al Menù WinDi. L’icona " forbici " permette di cancellare il contenuto della zona " Testo da tradurre ".

_________________________________________________________________

Logo
Indice.

Visiti il nostro sito WEB : http://www.windi7.com